Rugby in Piazza, l’evento dedicato ai bambini promosso da Mauro Bergamasco e dallo Staff del Campus, ha visto Rhino Rugby Italia, Rhino Turf e Italgreen tra i protagonisti della giornata.
Piazza della Frutta in pieno centro storico di Padova, ai piedi del Palazzo della Ragione, si è trasformata nel giro di un’ora in una Rhino TechZone vera e propria, perfetta per praticare il rugby in tutta sicurezza. Grazie ai pannelli ad incastro Rhino Turf, il tappeto sintetico di Italgreen e l’attrezzatura da allenamento Rhino, qualsiasi area può diventare la tua area tecnica.
I bambini, accompagnati da Tommaso Allan Testimonial Rhino Italia, a suo agio in panni dell’allenatore, hanno potuto così assaporare il rugby, dando fondo a tutte le loro energie grazie alle attrezzature di altissima qualità Rhino quali sacconi, scudi, palloni e bersagli.
Mauro Bergamasco, giocatore di classe mondiale con 5 Coppe del Mondo disputate ed oltre 100 presenze internazionali, è l’ideatore ed il coordinatore del Campus Rugby Mauro Bergamasco – stage estivo dedicato ai bambini dove sviluppare le loro qualità personali attraverso lo sport – oltre ad essere il responsabile della formazione degli allenatori del Petrarca Rugby Junior. Mauro ha voluto Rhino Rugby Italia al suo fianco per realizzare un’esperienza sportiva dinamica, innovativa e divertente che potrebbe diventare un vero e proprio evento itinerante per coinvolgere bambini e bambine alla pratica della palla ovale in tutta sicurezza.
L’evento è stato patrocinato dal Comune di Padova e dalla Federazione Italiana Rugby, ed inserito nel programma di manifestazioni di avvicinamento al Test Match Internazionale Italia vs Sud Africa disputato il sabato seguente allo Stadio Euganeo di Padova.